La struttura portante dei garage interrati è costituita da telai in c.a. in opera composti da setti, pilastri, travi in spessore e travi ricalate.
Gli orizzontamenti sono previsti con solai tipo "Predalles" H=4+18+4=26 cm. e con solette piene in c.a. di spessore 26 cm. per tutti i livelli; i solai e le solette dell’ultimo livello sono poste a circa –1,00 m. rispetto alla quota del piano di campagna di progetto per permettere la realizzazione della strada interna alla lottizzazione e le piantumazioni per le sistemazioni esterne.
La struttura dei garages è giuntata lungo tutto il perimetro dalle opere di sostegno delle terre e internamente in corrispondenza delle strutture delle torri:
Le fondazioni sono costituite da pali in c.a. ø800 e ø1000 con di lunghezza comprese tra 10,00 e 14,00 ml.; i pali sono collegati alla testa da una soletta in c.a. di altezza 70 cm. che costituisce l’ultimo livello dei garages ed è dimensionata in modo tale da sopportare la massima spinta idrostatica presente alla profondità del piano fondale in fase transitoria, cioè senza la presenza di carichi verticali stabilizzanti posti sopra la soletta.